Prestito Personale

Un prestito personale è un finanziamento non finalizzato, ovvero non indirizzato a uno specifico servizio, viene richiesto a una banca o a un ente finanziario per i motivi più svariati: acquisto di un auto, una vacanza, pagamento di un elettrodomestico, pagamento di spese universitarie… Una volta che il prestito è elargito, il più delle volte senza richieste di motivazioni di spesa, potremo godere della somma prestataci come più ci aggrada.

Il prestito personale viene elargito e versato direttamente sul nostro conto corrente. I prestiti personali possono arrivare a somme esose come 60.000 euro, o partire da somme esigue di poche centinaia di euro, nei casi dei piccoli prestiti. Per prestiti elevati è di solito richiesta la finalità del prestito. Per poter ricevere un prestito personale occorre esibire un documento d’identità o di riconoscimento valido, essere titolari di un conto corrente, presentare il codice fiscale, un documento di reddito (3 buste paga, CUD, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi) presentare un utenza fissa intestata, e nel caso degli stranieri la carta o permesso regolare di soggiorno. In un prestito personale raramente vengono richieste garanzie reali su beni immobili.

Il mondo dei prestiti personali, sia online che non, conosce una vastità enorme di soluzioni studiate appositamente per ogni esigenza. Volendo fare solo qualche esempio, la Banca Unicredit concede prestiti da2.000 a 75.000 euro. Un particolare prestito concede un bonus dell’1% annuo in meno sul tasso di interesse ai clienti che pagano tutte le rate regolarmente, un altro tipo di prestito è rilasciato senza necessità di fornire garanzie reali, un altro finanzia l’installazione di impianti energetici o fotovoltaici, un altro è specifico per i pensionati, un altro per i dipendenti pubblici.

Tags: , ,
Comments are closed Trackback

Comments are closed.