Piccolo prestito
Il Piccolo prestito rappresenta la soluzione ideale per accedere a somme di lieve entità, facilmente erogabili da parte delle banche e società finanziarie dietro la presentazione di adeguate garanzie, volte ad accertare la presenza di una liquidità da parte del soggetto per il rimborso mensile delle rate.
L’importo erogabile con il Piccolo prestito varia da un minimo di 1000 euro sino ad un massimo di 5000 euro, con la possibilità di stabilire durate variabili sulla base delle singole esigenze del soggetto e l’applicazione di tassi di interesse che vengono stabiliti dalla singola banca o società finanziaria.
L’erogazione del Piccolo prestito solitamente avviene mediante un finanziamento di tipo personale, l’applicazione della cessione del quinto alla busta paga o pensione del soggetto oppure attraverso la carta di credito revolving, solitamente per i finanziamenti in cui la liquidità non supera i 3000 euro.
Per accedere al Piccolo prestito occorre presentarsi alla propria banca o istituto di credito muniti di carta d’identità, codice fiscale, la propria busta paga o cedolino della pensione allegate alla dichiarazione dei redditi, avere la residenza sul territorio italiano e un’età compresa tra 18 e 75 anni.
Il rimborso mensile delle rate del Piccolo prestito può avvenire mediante il pagamento di appositi bollettini, con addebiti sul conto corrente oppure mediante l’applicazione di specifiche modalità come la cessione del quinto o la delega di pagamento. La cessione del quinto può essere applicata alla busta paga o pensione del soggetto (a differenza della delega di pagamento che può essere utilizzata solo per i lavoratori) e prevede specifiche trattenute mensili sulle stesse corrispondenti a 1/5 dell’importo netto percepito, ad opera del datore di lavoro o ente pensionistico.
Nel caso in cui si desiderasse accedere al Piccolo prestito ma non si fosse in possesso delle garanzie sopracitate, è possibile entrare comunque in possesso della liquidità qualora vi sia la presenza di un fideiussore che funga da garante, il quale deve apporre anche la propria firma sul contratto e garantire così di provvedere egli stesso al pagamento, in caso di inadempienza del debitore.
Il Piccolo prestito rappresenta la soluzione ideale per accedere a importi di lieve entità: non esitare a contattare subito la tua banca o finanziaria per un preventivo!
Tags: Ottenere prestito, piccolo prestito, Prestiti Personali
Comments are closed Trackback